Maroni: «Rischio attentati» Ma mancano i fondi per la sicurezza...
ITAGLIA....

«Pensiamo che ci possano essere cellule in Italia che si formano, finanziano e addestrano per fare attentati da noi». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nel corso di un incontro con i giornalisti nella sede della Stampa estera a Roma. Maroni ha spiegato che dopo l'attentato di Milano in Italia «il quadro è cambiato». «Ne ho parlato ieri al G6 di Londra - ha riferito - c'è un'evoluzione che mi preoccupa molto nel nostro Paese, dopo il fatto di Milano». La vicenda del kamikaze libico, per Maroni, «segna una svolta nella presenza di queste attività in Italia».
Fino all'attentato di Milano, ha continuato Maroni, «in Italia le cellule raccoglievano fondi e facevano reclutamento per azioni da compiere all'estero». Ora, secondo Maroni, «il quadro è cambiato e -ha spiegato il ministro- pensiamo che ci possano essere cellule in Italia che si formano, finanziano e addestrano per fare attentati da noi». Secondo il ministro dell'Interno, in Italia «non siamo ancora al fenomeno dell'"homegrown terrorist", come in Gran Bretagna e in Spagna, ma ci siamo molto vicini».
Per Maroni, se fosse stata già in vigore la legge sulla cittadinanza che riduce i tempi per l'ottenimento da dieci a cinque anni, l'attentatore libico «sarebbe stato un cittadino italiano». Il ministro ha poi ribadito: «Siamo molto preoccupati. Analizzando poi il fenomeno del terrorismo di Al Qaeda in 'franchising' Maroni ha concluso sostenendo che: «Non c'è Al Qaeda in Italia, ma cellule che vi fanno riferimento e in qualche modo hanno ottenuto l'autorizzazione da Al Qaeda. È un fenomeno che stiamo ancora investigando».
06 novembre 2009
(L'Unità)
=========================================================================
Povero Maroni e povero governo cavalierizzato, mancano i soldi ma..le diete a loro, aumentano sempre più. Si stanno pappando l'Italia e quello che resterà lo danno alla mafia.
Ma forse dimentico qualche cosa....ecco.., la mafia non esiste per i mafiosi.....sarà, ma chi lo dice appartiene a questo governo....mafioso......
Masaghepensu
(Ma se ci penso)
Masaghepensu
(Ma se ci penso)

Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuti..