lunedì 2 novembre 2009

Cacciari: " Addio alla politica. Sconfitti i miei progetti ". " Il Pd? La Cosa 4 di D'Alema ".....

ITAGLIA......

















«Non intendo più candidarmi a nulla. Nel 2010 non farò più il sindaco di Venezia, né il deputato. Basta. Quante volte occorre essere sconfitti nella vita?». Lo dice Massimo Cacciari (Pd) in una intervista al Corriere della Sera.

«Continuerò a dire la mia - prosegue - ma non accetterò più impegni organizzativi. Ho già dato, serve realismo». "Trent'anni fa speravo con altri di poter imprimere una svolta al Pci. Poi ci ho provato con Occhetto, quindi con il partito dei sindaci, con l'Asinello di Prodi, con la Margherita e infine con il Pd», ricostruisce Cacciari. «Quel che ora dice Rutelli - spiega - io l'avevo detto molto tempo prima. A chi dovrei continuarea predicare?».

Cacciari fa sapere che non gli è stato offerto di guidare il nuovo movimento di Rutelli tuttavia precisa: «Non me ne frega
niente, il potere mi fa ridere. Stimo Tabacci e a Rutelli mi lega un'affettuosa amicizia. Condivido la sua scelta ma io con l'Udc non ho nulla a che vedere, né con gli altri». A Bersani «auguro successo, ma sarà la cosa 2, 3 o 4 di D'Alema. È un dramma quel che si profila nel Pd. L'intesa col centro è inevitabile e 'sta frittata qui, un centrosinistra da Prima Repubblica che è il vecchio disegno di D'Alema non mi interessa culturalmente. Anche se è l'unica via per sconfiggere Berlusconi».

02 novembre 2009  (L'Unità)
===========================================================
Ancora una volta, una persona seria è costretta a gettare la "spugna", e poi ci domandiamo il perchè tanti italiani votino il piccoletto "Napoleone" di Arcore..? La stessa domanda me la pongo pensando a quelli della cosidetta sinistra. Si è avuto la possibilità di mettere in mano ad una persona "pulita" non coinvolta nei giri e nei giochetti di questa sporca politica, di dare una svolta decisiva....e invece...ancora nella "cacca", peggio e più di prima. Bersani con D'Alema e tutti gli altri fanno parte del "vecchio", quel vecchio che ci ha cacciato in questo tunnel di cui non si intravede via d'uscita. Italiani sciocchi con gli occhi coperti da fette di salame. Quando riusciranno a vedere ancora, sarà troppo tardi. Io vivo lontano e ne sono felice, tutto funziona, i treni partono e arrivano al "secondo", le carrozze sono pulite che più pulite non si può. Gli Ospedali funzionano come deve essere, e se si ha pagato più tasse del necessario, si viene avvisati e il rimborso arriva nel giro di, al più tardi, una settimana. Ne sono testimone diretto. Abituati come siamo a vivere nel caos continuo non riusciamo piu a distinguere "il fatto bene dal fatto alla carlona". Povera Italia, ha portato la Civiltà e ora, l'ha definitivamente persa in un mare di malaffare.......ma se ci penso.....Masaghepensu....

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti..

Benvenuti sul mio Blog

Non criticatemi, cerco soltanto di passare il tempo e, mostrare il mio "indirizzo" politico (politica, la cosa più sporca che esista al Mondo).
Masaghepensu (Ma se ci penso)

appello fini travaglio


Lino Giusti,Luigi Morsello,Daniela,Botolo,Ramona,Andrea Camporese,Tapelon,Farfallaleggera,

Masaghepensu

Masaghepensu
Non più giovane ma non (ancora)decrepito, sono soddisfatto della mia Vita e non domando altro

Lettori fissi

Etichette