La Svizzera convoca l'ambasciatore italiano ....
28 Ottobre 2009
Roma
L'ambasciatore italiano a Berna sarà convocato dalle autorità svizzere che hanno reagito oggi alle perquisizioni condotte ieri in Italia da agenti della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Entrate in 76 filiali di istituti finanziari svizzeri.
Il ministro degli Interni elvetico, Pascal Couchepin, ha definito l'operazione "un atto discriminatorio" e una "razzia" nei confronti delle banche elvetiche. La situazione "ci preoccupa", ha aggiunto citato dall'agenzia di stampa svizzera Ats.
La Svizzera - ha annunciato il portavoce del governo elvetico - convocherà l'ambasciatore italiano a Berna, dovrà fornire spiegazioni "su un'azione percepita come discriminatoria dal Consiglio federale (governo)".
===========================================================================
Questo cavaliere che "cavaliere" non è, continua a litigare con tutti. Dopo il fatto di ieri sera a Ballarò, se la sta prendendo con le Banche svizzere. Prima gli facevano comodo, ma ora, con la speranza di ragrannellare qualche soldino (i suoi senza dubbio avranno preso il volo versi lidi più propizi) si mette contro anche il Governo svizzero. Vuole forse isolare l'Italia dal resto dell'Europa..?Molto probabilmente è il suo fine, più isolata è l'Italia, in modo maggiore potrà fare quel che desidera, gli Italioti intanto non si ribelleranno mai. Il benessere avuto in tanti anni trascorsi, li ha rincoglioniti completamente e, abbassato l'indice della loro intelligenza (non è successo a tutti grazie a Dio ma, al 50%+1/2 o 3 della popolazione italica si, senzaltro). Non sarà per noi una grande soddisfazione che l'altra metà (circa) si sia salvata ma, allevia un poco il dolore. Un saluto.....
Masaghepensu . (Ma se ci penso)

Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuti..