giovedì 12 novembre 2009

Veronica va in tribunale «Separazione con addebito»...

Presentato il ricorso. Il nodo della divisione dell’impero Fininvest...


Veronica Lario e Silvio Berlusconi insieme in Sardegna (Lapresse)
Veronica Lario e Silvio Berlusconi insieme in Sardegna (Lapresse)











MILANO — Alla fine sarà il giudice a dire come dovrà chiudersi il matrimonio tra Veronica Lario e il premier Silvio Berlusconi. Secondo fonti vicine alle parti, la first lady avrebbe depositato in Tribunale un ricorso indivi­duale di separazione con ad­debito. Non si avvera il desi­derio dall’avvocato del pre­mier Niccolò Ghedini, all’in­domani della mossa di Vero­nica di arrivare a una divisio­ne morbida. «Chiedere l’ad­debito della separazione si­gnifica voler sensibilizzare il giudice sulla gravità dei comportamenti tenuti dal coniuge nei rapporti familia­ri », spiega Anna Galizia Da­novi, avvocato matrimonia­lista e presidente del centro per la riforma del diritto di famiglia.
Sarà dunque battaglia lega­le. Che la vicenda stesse im­boccando una strada com­plessa, lo si era capito negli ultimi giorni. Quando la composizione dei collegi di difesa ha iniziato ad allargar­si. Accanto agli avvocati ma­trimonialisti, sono scesi in campo anche esperti di dirit­to patrimoniale e societario, nonché di assetti ereditari. E questo perché il nodo della separazione è la divisione per eredità di Berlusconi e dunque dell’impero Finin­vest. Un gruppo che spazia dalle tv di Mediaset all’edito­ria della Mondadori, alla fi­nanza di Mediolanum. E che è tra i maggiori in Italia. Le sole tv del Biscione in Borsa hanno un valore totale (com­preso quello dei soci di mino­ranza) pari a 5,5 miliardi, la compagnia di assicurazioni, 3,2 miliardi, la casa di Segra­te quasi 900 milioni. «Lotte in famiglia? Non ce ne sono. E, se mio padre è uo­mo giusto ed equo, non ce ne saranno neanche in futu­ro », diceva solo pochi mesi fa la figlia Barbara, primoge­nita di Veronica e Silvio Ber­lusconi.
La stessa Barbara, nei giorni scorsi, aveva fatto sapere del suo interesse ver­so Mondadori l’azienda gui­data dalla sorella Marina fi­glia avuta dal premier (assie­me a Pier Silvio) dalla prima moglie Carla Dall’Oglio. Fi­glia attualmente presidente sia della Mondadori sia della finanziaria di famiglia (Finin­vest) il gruppo. Si tratta di una divisio­ne difficile perché i nume­ri in campo sono diversi. E diverse saranno le valuta­zioni. Se non altro perché ci sono due figli dal primo matrimonio e tre dal secon­do. Sia Marina sia Pier Silvio, che in questo ultimo decen­nio hanno contribuito a far crescere il gruppo, punteran­no a far valere questa loro prerogativa. Di sicuro quello di queste ultime ore sarà so­lo uno dei tanti passaggi di una vicenda che coinvolge l’assetto di uno dei principali gruppi del Paese e d’Europa.
 Maria Silvia Sacchi
(Il Corsera)

==================================================================
Potrete ora notare, e con maggior chiarezza, come siano persone infide questi comunisti. Sono riusciti a comperarsi anche  la sua
adorata moglie cacciandogli in testa le idee più sporche. E Lei... da povera donna indifesa ha ceduto alle lusinghe tipo KgB. Così che, la sua vita (di "  lui"   naturalmente) a buttana andò. Brutti sporchi comunisti, ma "   lui "   giurò sui suoi figli e molto molto importante anche sul suo pisello, vendetta tremenda vendetta perchè lor non san chi sono io ne, di che pasta son.

Cavaliere si rallegri, quasi tutti sanno di che pasta l'è fatt, forse un pò' insipida, ma quando si ha fame, e gli italiani tanta ne hanno in questo momento cruente di disoccupazione, mangeranno, almeno quelli che le danno il voto, tutto quello che lei avrà la bontà di....... servire lor.
 Maseghepensu
(Ma se ci penso)



 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti..

Benvenuti sul mio Blog

Non criticatemi, cerco soltanto di passare il tempo e, mostrare il mio "indirizzo" politico (politica, la cosa più sporca che esista al Mondo).
Masaghepensu (Ma se ci penso)

appello fini travaglio


Lino Giusti,Luigi Morsello,Daniela,Botolo,Ramona,Andrea Camporese,Tapelon,Farfallaleggera,

Masaghepensu

Masaghepensu
Non più giovane ma non (ancora)decrepito, sono soddisfatto della mia Vita e non domando altro

Lettori fissi

Etichette