martedì 10 novembre 2009

Cosentino, la difesa di Ghedini Alt di Fini: candidatura impossibile.......

la Richiesta d'arresto per Il sottosegretario all'Economia arrivata alla camera

Il presidente della Camera: «Ma valga la presunzione d'innocenza». Il Pdl: «Accuse inconsistenti»


Nicola Cosentino (Eidon)
Nicola Cosentino (Eidon)
ROMA - « Su Cosentino valga la presunzione d'innocenza ma la sua candidatura non è più nel novero delle cose possibili». Cosi Gianfranco Fini ha risposto, intervistato da SKy tg24, ad una domanda di Emilio Carelli sul destino politico del sottosegretario all'economia. «È stata notificata questa mattina al presidente della Camera la richiesta di custodia in carcere per Nicola Cosentino - ha rivelato Fini - ma non ne abbiamo parlato con Berlusconi.

GHEDINI - A difendere Cosentino in precedenza era stato Niccolò Ghedini (Pdl): «Cosentino ha sempre svolto con passione ed onestà l'attività politica» afferma in una nota l'esponente del Pdl dopo la richiesta di custodia cautelare firmata dai magistrati nei confronti del sottosegretario (richiesta che è arrivata alla Giunta per le autorizzazioni di Montecitorio, come ha confermato il presidente Pier Luigi Castagnetti). «Le accuse mosse appaiono tanto più incredibili ed inconsistenti solo ad osservare che da moltissimo tempo sono annunciati, a mezzo stampa, indagini e provvedimenti nei suoi confronti - prosegue Ghedini - al solo evidente fine di screditarlo ed impedire una fisiologica ed ottima candidatura alla guida della regione Campania».

ACCUSE INCREDIBILI - «La richiesta di custodia cautelare nei suoi confronti - spiega - appare, poi, davvero incredibile poiché non è dato comprendere come possano sussistere nei suoi confronti le esigenze previste dal cpp, visti anche i numerosissimi e reiterati annunci in tal senso che si prospettano da mesi. Sicuramente sarà dimostrata l'estraneità e l'inconsistenza delle accuse mosse all'onorevole Cosentino ma, ancora una volta, le oggettive interferenze tra indagini e politica si appalesano in modo conclamato».

CAPEZZONE - «La vicenda riguardante Nicola Cosentino andrà ricordata a lungo - afferma invece Daniele Capezzone, portavoce del Pdl - perchè segna un ulteriore passo nell'imbarbarimento della vita civile e politica del Paese. Per mesi, un cittadino, prim'ancora che un esponente politico, è stato oggetto di un vergognoso pestaggio mediatico, nella stragrande maggioranza dei casi senza alcuna possibilità di replica o di difesa». «Possibile - aggiunge - che nessuno, a sinistra, sembri porsi il problema? Il 'metodo' applicato contro Cosentino può essere replicato contro chiunque. Si dimentica la presunzione di innocenza, e si comincia a colpire l'immagine, l'onore e la reputazione di una persona. È così che si vuole continuare a condurre la lotta politica? È doloroso vedere che anche stavolta i garantisti di sinistra, se ancora esistono, sono rimasti muti e ammanettati», conclude Capezzone.

ROTONDI - «Voglio esprimere tutta la mia cristiana vicinanza a Nicola Cosentino per quest'ora difficile - dichiara il ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi. - È capitato ad Andreotti e a tanti grandi della politica di essere vittime di dichiarazioni mirate di pentiti, e anche stavolta sono persuaso che tutto si chiarirà nel modo più soddisfacente per la giustizia e l'onorabilità del nostro sottosegretario. Rassicura la professionalità e l'indipendenza dei magistrati che indagano a cui va dato atto di aver condotto l'indagine senza mai determinare un uso politico della stessa».


10 novembre 2009

138
COMMENTI

==================================================================
Centra Mavalàghedini..? Allora cosentino deve trovarsi davvero nella "   cacca "   se il nano malefico lo affida al mavalà...e, naturalmente con l'appoggio esterno suo, utilizzatorefinale di puttane escort o meno che siano.
 Maseghepensu
(Ma se ci penso)

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti..

Benvenuti sul mio Blog

Non criticatemi, cerco soltanto di passare il tempo e, mostrare il mio "indirizzo" politico (politica, la cosa più sporca che esista al Mondo).
Masaghepensu (Ma se ci penso)

appello fini travaglio


Lino Giusti,Luigi Morsello,Daniela,Botolo,Ramona,Andrea Camporese,Tapelon,Farfallaleggera,

Masaghepensu

Masaghepensu
Non più giovane ma non (ancora)decrepito, sono soddisfatto della mia Vita e non domando altro

Lettori fissi

Etichette