sabato 31 ottobre 2009

Giustizia: non cadiamo in trappola..

29 Ottobre 2009

pillolegiustizia.jpg

Abbiamo ricevuto l'invito a partecipare ad un tavolo "nascosto" il 4 novembre per parlare di riforme della giustizia. Abbiamo risposto: "no". Se hanno qualche proposta, la portino in Parlamento e la facciano vedere a tutti i cittadini.
Non dobbiamo cadere nel trabocchetto di parlare di riforme della giustizia perché al premier interessa soltanto una giustizia che funzioni per lui e per i suoi sodali, non quella per i cittadini.
A questa maggioranza, che ieri ha votato un provvedimento che ha consentito ad un ministro della Repubblica di non essere sottoposto a processo, non interessa la giustizia. Non è opportuno affidare a questo Parlamento a legalità relativa il compito di riformare la giustizia.
Per quanto riguarda le responsabilità dei magistrati, il giudice che sbaglia deve pagare. Già adesso paga. Tanto è vero che i giudici Squillante e Metta sono stati condannati per essere stati corrotti dall’entourage di Berlusconi. Ma Berlusconi non se l'è presa con i magistrati corrotti, bensì con quelli che hanno fatto i processi.
L'Italia dei Valori si batte per avere processi più brevi, non prescrizioni più brevi, perché altrimenti ci sarebbero più impunità, e quindi più criminalità e più delinquenti.
Postato da Antonio Di Pietro in | Iscriviti
Commenti (132)

=========================================================================
Di Pietro ha ragione, con quella "gente" non si ci deve mai rilassare...ma restare costantemente in guardia....

  Masaghepensu
(Ma se ci penso) 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti..

Benvenuti sul mio Blog

Non criticatemi, cerco soltanto di passare il tempo e, mostrare il mio "indirizzo" politico (politica, la cosa più sporca che esista al Mondo).
Masaghepensu (Ma se ci penso)

appello fini travaglio


Lino Giusti,Luigi Morsello,Daniela,Botolo,Ramona,Andrea Camporese,Tapelon,Farfallaleggera,

Masaghepensu

Masaghepensu
Non più giovane ma non (ancora)decrepito, sono soddisfatto della mia Vita e non domando altro

Lettori fissi

Etichette