venerdì 30 ottobre 2009

Don’t cry for me, Angelino....

Don’t cry for me, Angelino

ange
Dopodomani Angelino Alfano entrerà nel quarantesimo anno della sua brillante esistenza.
Si sa che avvicinandosi ai compleanni diventa naturale tirare un po’ di somme. E a leggere i giornali di oggi, non pare che Alfano – nonostante le cariche e le prebende – sia tanto soddisfatto di sé. Al punto da volersi tirare fuori dalla nuova porcheria berlusconiana per sottrarsi ai giudici: e questa prenderà quindi il nome da Ghedini, che tanto ha più pelo sullo stomaco di uno yak tibetano.
Alfano invece deve aver capito che nei 40 anni di vita che più o meno gli restano – così come nei futuri libri di storia – il suo nome verrà ricordato solo in relazione a quel Lodo che già oggi, su Google, ha un numero di ricorrenze del 500 per cento maggiore rispetto al nome del ministro stesso. Insomma, quando Berlusconi non ci sarà più – e il berlusconismo sarà un tenero ricordo trash – ad Angelino toccherà invece essere ancora tra noi, a lottare disperatamente contro l’identificazione con uno dei momenti più bui della democrazia italiana.
E allora ieri ha detto basta, la nuova legge salva-Cav non porti, almeno quella, il suo nome. Sussulto di dignità tardivo e probabilmente inutile, che non salverà mai una reputazione buttata via il giorno in cui Berlusconi cercava solo mezze figure e pesi minimi per ricoprire un ruolo in cui lui avrebbe voluto mettere un Ghedini o un Pecorella, ma non potendolo fare ha ripiegato su un ignoto yes man girgentino.
Bastava dire no allora, ma si sa che nella vita è difficile dire no.
Buon compleanno, Angelino.

Di Tutto di più....Maseghepensu

 


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti..

Benvenuti sul mio Blog

Non criticatemi, cerco soltanto di passare il tempo e, mostrare il mio "indirizzo" politico (politica, la cosa più sporca che esista al Mondo).
Masaghepensu (Ma se ci penso)

appello fini travaglio


Lino Giusti,Luigi Morsello,Daniela,Botolo,Ramona,Andrea Camporese,Tapelon,Farfallaleggera,

Masaghepensu

Masaghepensu
Non più giovane ma non (ancora)decrepito, sono soddisfatto della mia Vita e non domando altro

Lettori fissi

Etichette