Convergenze parallele di Peter Gomez...

Oggi "Il Fatto quotidiano" compie un mese di vita. Rispetto ai primi giorni di uscita siamo migliorati molto, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Anche perché in redazione siamo in pochi e a volte si vede... Ieri, per esempio, ho passato il pomeriggio a tagliare un ottimo pezzo sugli affari di Berlusconi in Russia. Poi verso le sette e mezza di sera, mi sono messo a scrivere il mio. E visto che la nostra chiusura avviene alle 20 l'ho fatto molto in fretta. Il risultato? Non proprio da premio Pulitzer. Ripensandoci sono persino riuscito a parlare di "due storie parallele che non convergono, ma anzi collimano tra loro". Credo che nemmeno Aldo Moro o un geometra ubriaco sarebbero riusciti ad esprimersi peggio.
Ma in fondo è inevitabile. Stiamo mettendo a punto l'organizzazione del lavoro e la qualità dei titoli, è vero. Ma il tempo resta poco.
L'unica consolazione è sapere che scriviamo sull'acqua. Che il nostro giornale il giorno dopo è buono solo per incartarci il pesce. O almeno dicono che sia così per tutti gli altri quotidiani. Anche se comincio a sospettare che "Il fatto" sia qualcosa di diverso. Ci sono lettori che addirittura lo collezionano. E pure io qualche volta lo rileggo. Per questo temo che le mie "convergenze parallele" non le dimenticherà nessuno.
(Vignetta di bandanax)
Segnalazioni
Il blog Lapillolarossa ha intervistato Antonella Mascali (autrice de Il regalo di Berlusconi insieme a Peter Gomez) che racconta come dopo la bocciatura del Lodo Alfano, il Presidente del consiglio e i suoi uomini stiano cercando un'altra via per evitare il processo in cui Berlusconi è imputato per corruzione in atti giudiziari per aver corrotto Mills --> guarda la video-intervista
La fabbrica di buone notizie di Berlusconi di Manuela Mescol (The Guardian, Gran Bretagna - 13 ottobre 2009)
Traduzione a cura di Italiadallestero.info
Commento del giorno
di Observer - lasciato il 22/10/2009 alle 21:50 nel post Tu quoque Deutsche
Mastella: la moneta da una lira non la coniano più dagli anni 60!
creato da Peter Gomez il 23/10/2009

Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuti..