venerdì 3 luglio 2009

Fresche notizie italiote.....

accolto il ricorso al tar di cremonini. fs: sabato pomeriggio la situazione verrà risolta

Passeggeri in viaggio con la sete,
niente acqua sui treni Intercity

Chef Express ha perso il bando per il servizio sui treni

Un treno alla stazione Centrale di Milano
Un treno alla stazione Centrale di Milano
MILANO- Arrabbiati e stanchi. Soprattutto assetati. I passeggeri degli Intercity hanno avuto una brutta sorpresa: il carrello delle bevande non è salito sui treni. Niente acqua per tutto il viaggio. Da due giorni. Il motivo? Cambio nell'appalto della ristorazione sui vagoni. «È un momento di transizione», spiegano da Trenitalia. Infatti da Cremonini, che ha gestito il servizio per 19 anni, si passa ad Accor Services, un gruppo francese specializzato nel settore. ChefExpress ha concluso il servizio il 1° luglio. E il passaggio di consegne non è ancora avvenuto.

I PASSEGGERI- Sia come sia, il risultato per i passeggeri non cambia. «A Milano nessuno ci ha avvisati. E soprattutto i distributori sulle banchine erano vuote», spiegano dal treno 595 partito da Milano e diretto a Napoli venerdì pomeriggio. A completare il quadro anche un guasto all'aria condizionata. «Siamo molto arrabbiati. Il caldo è insopportabile», dicono e a ogni stazione sperano di poter fare rifornimento. E la protesta si diffonde a tutte le persone che hanno viaggiato negli ultimi giorni.

IL BANDO- Ma questi disservizi, sottolineano le Ferrovie «sono dovuti anche dal ricorso al Tar di Cremonini che ha bloccato il passaggio da una società all'altra». Trenitalia ha effettuato una gara per la ristorazione sui treni, vinta appunto da Accor. L'azienda ha poi deciso di impugnare il bando di concorso ritenendo che «nell'offerta risultata vincente vi siano mancanze di requisiti, erronee valutazioni, inosservanze e carenza di informazioni». Il ricorso è stato accolto, impedendo alle Ferrovie di stipulare il nuovo contratto o annullarlo se già stipulato. Lunedì 6 luglio il Collegio deciderà il da farsi. Già, ma intanto? Chef Express continua il rifornimento sull'alta velocità. Non però su gli altri treni. E da sabato pomeriggio si dovrebbe risolvere la situazione. Così promettono da Trenitalia.

Benedetta Argentieri
03 luglio 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti..

Benvenuti sul mio Blog

Non criticatemi, cerco soltanto di passare il tempo e, mostrare il mio "indirizzo" politico (politica, la cosa più sporca che esista al Mondo).
Masaghepensu (Ma se ci penso)

appello fini travaglio


Lino Giusti,Luigi Morsello,Daniela,Botolo,Ramona,Andrea Camporese,Tapelon,Farfallaleggera,

Masaghepensu

Masaghepensu
Non più giovane ma non (ancora)decrepito, sono soddisfatto della mia Vita e non domando altro

Lettori fissi

Etichette