lunedì 4 maggio 2009

Un poco più di "sinistra" non fa male.

Nella sfida per la carica di sindaco il vice primo cittadino uscente
stacca nettamente Morandini del Pdl. La leghista Giuliani terza

Trento, Andreatta verso la vittoria
E i democratici sono il primo partito


Trento, Andreatta verso la vittoria E i democratici sono il primo partito

Alessandro Andreatta

TRENTO - Le sezioni scrutinate sono 36 su 97. E portano buone notizie per il Partito democratico e i suoi alleati. Alessandro Andreatta, vicesindaco uscente e candidato primo cittadino a Trento, è in nettissimo vantaggio sullo sfidante Pino Morandini del Pdl: 63,61% contro il 20,98%. La candidata leghista, Bruna Giuliani, si attesta sul 7,94%.

"Sono molto soddisfatto, il nostro progetto è stato premiato, è una vittoria di tutta la coalizione", è stato il primo commento a caldo di Andreatta. Che rappresenta il centrosinistra autonomista: Pd, Upt, Di Pietro-Idv, Patt, Udc, Verdi, Socialisti democratici e Leali. Morandini, invece, rappresenta il Pdl e una lista civica col suo nome. Tra i partiti il più votato è il Pd, che si attesta sopra il 30%, seguito dall'Unione per il Trentino e dal Pdl.

Ma questa tornata amministrativa - che ha coinvolto anche altri cinque comuni del Trentino, e quattro dell'Alto Adige - è stata caratterizzata anche dalla bassa affluenza. A Trento, ha espresso il proprio voto il 60,15% degli elettori. Alle precedenti comunali del 2005 aveva votato il 70,16% degli aventi diritto.

(4 maggio 2009)

(La Repubblica)

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti..

Benvenuti sul mio Blog

Non criticatemi, cerco soltanto di passare il tempo e, mostrare il mio "indirizzo" politico (politica, la cosa più sporca che esista al Mondo).
Masaghepensu (Ma se ci penso)

appello fini travaglio


Lino Giusti,Luigi Morsello,Daniela,Botolo,Ramona,Andrea Camporese,Tapelon,Farfallaleggera,

Masaghepensu

Masaghepensu
Non più giovane ma non (ancora)decrepito, sono soddisfatto della mia Vita e non domando altro

Lettori fissi

Etichette