Speciale Elezioni Europee 2009
Archivio per la categoria 'Diari elettorali'
Berlusconi contro la giustizia, De Magistris: è emergenza democratica
Postato in Diari elettorali, Luigi De Magistris il 21 maggio, 2009di Luigi De Magistris (candidato indipendente per l’Italia dei valori)

Nomine Rai, ennesimo insulto all’indipendenza dell’informazione
Postato in Carlo Vulpio, Diari elettorali il 21 maggio, 2009di Carlo Vulpio (candidato indipendente per l’Italia dei valori)

Contro la scienza la chiesa non teme il ridicolo
Postato in Carlo Flamigni, Diari elettorali il 21 maggio, 2009di Carlo Flamigni (candidato per Sinistra e Libertà)
Continuo i miei giri elettorali sempre per Sinistra e Libertà, non trovo proprio ragioni per cambiare bandiera, anche se mi rendo conto che la trasmigrazione politica è diventata una sorta di sport nazionale: un giorno vi racconterò una storia romagnola sui voltagabbana, romagnola e divertente. Ho aggiunto ai miei soliti discorsi qualche considerazione in più sul “raziocinio debole”, quello che distingue la chiesa cattolica di oggi. Leggi il resto del post »
A Torino prove generali di repressione
Postato in Diari elettorali, Gianni Vattimo il 20 maggio, 2009di Gianni Vattimo (candidato per l’Italia dei valori)
Sto forse partecipando a una nuova, piccola, guerra di Spagna, quella dove si collaudarono le armi per la seconda guerra mondiale? La manifestazione studentesca di Torino del 19 maggio, che alla fine ha visto due fermi e – forse con un po’ di esagerazione – venti agenti di polizia feriti, a quanto pare non gravi – non sarà un banco di prova per mettere a punto tecniche di repressione della guerriglia urbana di cui il governo sente di aver bisogno nel futuro prossimo?
Laicità, una parola da difendere
Postato in Carlo Flamigni, Diari elettorali il 20 maggio, 2009
di Carlo Flamigni (candidato per Sinistra e Libertà)
Ieri sera, a Forlì, ho concluso i “5 martedì laici”, parlando del diritto di essere laici; c’era, abbastanza sorprendente, l’aula piena di gente che aveva voglia di intervenire e discutere, tutto sommato i “5 martedì” sono andati bene. Leggi il resto del post »
La sinistra riconquisti il mondo del lavoro
Postato in Ciro Argentino, Diari elettorali il 19 maggio, 2009di Ciro Argentino (candidato per la lista Rifondazione Comunisti Italiani)

A Londra per spiegare lo scandalo del caso Italia
Postato in Carlo Vulpio, Diari elettorali il 19 maggio, 2009di Carlo Vulpio (candidato indipendente per l’Italia dei valori)

La sentenza Mills dimostra l’inaudita gravità del lodo Alfano
Postato in Diari elettorali, Luigi De Magistris il 19 maggio, 2009di Luigi De Magistris (candidato indipendente per l’Italia dei valori)

Di Pietro, la sinistra e la Costituzione
Postato in Diari elettorali, Gianni Vattimo il 19 maggio, 2009di Gianni Vattimo (candidato per l’Italia dei valori)
Ma Di Pietro sta davvero a sinistra? Ha risposto lui stesso nel dibattito con Bertinotti al Salone del Libro: se la sinistra non c’è – e sarebbe difficile dire il contrario – io ci sono. Incontro studenti e colleghi da sempre schierati dalla parte dei diritti, del lavoro, della solidarietà sociale, e devo rispondere alle loro critiche: ti sei messo con un ex poliziotto (ma poliziotto, cafone meridionale immigrato al Nord vestendo la divisa, era anche mio padre!), con un magistrato forcaiolo… Leggi il resto del post »
In Europa per i diritti civili e la legalità
Postato in Diari elettorali, Mina Welby il 19 maggio, 2009di Mina Welby (candidata per la lista Emma Bonino Marco Pannella)

Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuti..