sabato 2 maggio 2009

Berlusconi: "Io meglio di Obama" Fischi e grida contro il premier

Il premier: "I sondaggi mi danno il 75,1% di consensi"
"A metà giugno incontrerò il presidente americano"

Un gruppo di persone contesta il Cavaliere a Napoli


Berlusconi: "Io meglio di Obama" Fischi e grida contro il premier
NAPOLI - "I sondaggi che ho io mi danno il 75,1% di consensi" mentre per il presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, "i sondaggi che conosco io dicono che luì è al 59%: soltanto Lula (il presidente del Brasile) arriva al 64%. Quindi il mio è un record assoluto". Così il premier Silvio Berlusconi, arrivando al Teatro San Carlo di Napoli per il concerto della Berliner Philharmoniker diretto dal maestro Riccardo Muti. All'uscita, però, è stato "salutato" da fischi e grida: " "Vattene via". Pochi invece gli applausi.

Prima, invece, il premier aveva parlato dei suoi rapporti con la Casa Bianca. "Con l'amministrazione Obama - ha proseguito il premier - abbiamo ormai dai tempo relazioni anche molto strette, una bella collaborazione: io andrò, penso a metà di giugno, a incontrare Obama e i suoi collaboratori per preparare con loro il G8 e il G14 e quindi direi che collaboriamo su tutti i temi, sulla politica internazionale certamente, ma anche su temi che ci riguardano ancor più da vicino".

A proposito dei sondaggi, il presidente del Consiglio ha usato una aneddoto "Mi sembra il principio della mia zia Marina: una volta l'ho trovata con un grande vestito rosa-rosso davanti a uno specchio dell'ingresso di Arcore e guardandosi allo specchio diceva: 'Marina come sei bella, Marina come sei bella'. Ed io le ho detto: 'ma zia, te lo dici da sola?' e lei: 'Certo, non me lo dice nessuno'". "Quindi - ha proseguito Berlusconi - i sondaggi sono fatti da altri, ma non è che in giro vengano con piacere pubblicati".
Al termine del concerto a Napoli, Berlusconi è ripartito alla volta dell'Aquila per tornare sui luoghi colpiti dal terremoto di un mese fa.
(1 maggio 2009)
(La Repubblica)
____________________________________________________________________________________

Mai una volta che questo personaggio riesca a tener la bocca chiusa. Il suo peggior nemico è
se stesso.
Masaghepensu
(Ma se ci penso)

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti..

Benvenuti sul mio Blog

Non criticatemi, cerco soltanto di passare il tempo e, mostrare il mio "indirizzo" politico (politica, la cosa più sporca che esista al Mondo).
Masaghepensu (Ma se ci penso)

appello fini travaglio


Lino Giusti,Luigi Morsello,Daniela,Botolo,Ramona,Andrea Camporese,Tapelon,Farfallaleggera,

Masaghepensu

Masaghepensu
Non più giovane ma non (ancora)decrepito, sono soddisfatto della mia Vita e non domando altro

Lettori fissi

Etichette