venerdì 20 luglio 2007

Un poco di Storia.... odierna

Corriere della Sera 4 febbraio 2006

Nuove manie !

Tutte le categorie che Silvio può odiare.

I mestieri odiati del premier si stanno moltiplicando: oltre a giornalisti e giudici, anche parrucchieri, idraulici e dog sitter.

Ogniuno di noi detesta qualche categoria professionale: i vigili ad esempio, o i dentisti. Silvio Berlusconi non fà eccezione, come è giusto; solo che il premier, costretto a andare ogni momento in radio o tv, è diventato ipersensibile; e i mestieri da lui odiati si stanno moltiplicando. Ai giornalisti italiani (in maggioranza comunisti, alla Rai l'85%) e ai giudici(comunisti e mentalmente disturbati) si sono aggiunti ieri i peraltro mai amati corrispondenti stranieri dall'Italia (quì mandano i peggiori) e i sondaggisti (succubi della sinistra). Non è finita. Nel corso della prossime settimane, B. sconfesserà molte altre figure professionali. Come:

PARRUCCHIERI Comunisti. Pettinano i comunisti. Pettinando i non comunisti non hanno rispetto per i capelli trapiantati. Cribbio.

CUOCHI (escluso Michele) Collateralisti. Cucinano con aglio e cipolle coltivate da cooperative agricole comuniste collegate alla camorra. Gli italiani digeriscono male, si intristiscono e votano a sinistra.

IDRAULICI Bugiardi come tutti i comunisti. Inventano prodezze sessuali con le clienti per scavalcare il premier come star delle barzellette.

FOTOGRAFI Comunisti. Spesso maneggiano pericolosi treppiedi.

FRUTTIVENDOLI Camorristi. Fanno prezzi troppo alti a Mamma Rosa. Vendono aglio e cipolle mangiati dai comunisti per appestare l'aria.

PEDIATRI Cattocomunisti. Diagnosticano l'influenza ai bambini per convincere gli italiani che tutto va male. Impediscono ai bambini di ricoverarsi per un lifting.

ASSICURATORI Criptocomunisti. Quelli delle Generali hanno convinto Antoine Bernheim a pranzare con i diessini.

INDUSTRIALI CALZATURIERI Comucamorristi. Non hanno capito il potenziale del rialzo interno delle scarpe.

DOG SITTER Comunisti. Lasciano sporcare le strade ai cani per danneggiare i sindaci di centrodestra.

DERMATOLOGI Comunisti incapaci. Non prescrivono abbastanza creme per combattere le rughe.

ANTENNISTI Succubi della sinistra. Appartengono a cooperative rosse legate alla camorra. Non riparano abbastanza velocemente gli impianti rotti. Così molti italiani non possono vedere il premier in tv né discutere a lungo delle sue dichiarazioni cruciali per il destino del Paese. Cribbio.

Maria Laura Rodotà

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti..

Benvenuti sul mio Blog

Non criticatemi, cerco soltanto di passare il tempo e, mostrare il mio "indirizzo" politico (politica, la cosa più sporca che esista al Mondo).
Masaghepensu (Ma se ci penso)

appello fini travaglio


Lino Giusti,Luigi Morsello,Daniela,Botolo,Ramona,Andrea Camporese,Tapelon,Farfallaleggera,

Masaghepensu

Masaghepensu
Non più giovane ma non (ancora)decrepito, sono soddisfatto della mia Vita e non domando altro

Lettori fissi

Etichette